Solidarietà - 04 maggio 2015, 18:30

A Spotorno l'iniziativa "Pianta la Gardenia, contro la violenza sulle donne"

Domani, alle ore 9, presso i Giardini Centrali.

A Spotorno l'iniziativa "Pianta la Gardenia, contro la violenza sulle donne"

 

Il 5 maggio alle ore 9.00 presso i Giardini Centrali di Spotorno in via Aurelia, il Sindaco Gian Paolo Calvi e l'Assessore regionale alle Politiche Sociali Lorena Rambaudi saranno insieme alla sezione AISM di Savona per l’iniziativa "Pianta la Gardenia, contro la violenza sulle donne, l'8 marzo è ogni giorno".

Lo scorso 8 marzo, L’AISM ha distribuito in tutte le piazze italiane La Gardenia dell’AISM per sostenere la ricerca, e la sezione di Savona è stata presente in ben 68 piazze della provincia; per ringraziare il comune di Spotorno, che da 16 anni la invita alla manifestazione “Il Festival del Vento”, La sezione Provinciale AISM di Savona ha donato alcune piante di Gardenia, che saranno posizionate in un’aiuola. L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare tutta la cittadinanza sulla violenza che purtroppo ancor oggi molte donne subiscono.

Un luogo deputato dedicato a tutte le Donne, per ricordarci che, ognuna di loro è un valore aggiunto per la nostra società e come tale va rispettato, un luogo per contrastare simbolicamente ogni violenza subita.

L'iniziativa nata nel 2014 ha già visto aderire altri comuni della Provincia come Albenga e Millesimo.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU