Politica - 23 aprile 2015, 19:16

IMU e Tasi, dal Comune di Finale Ligure un aiuto ai contribuenti

Guzzi:"Sul sito previsto un calcolatore ed un collegamento con il sito dell'Agenzia delle Entrate. Verrà attivato inoltre uno sportello dedicato"

IMU e Tasi, dal Comune di Finale Ligure un aiuto ai contribuenti

IMU e Tasi, il comune di Finale Ligure va in un aiuto ai cittadini. L’amministrazione guidata da Ugo Frascherelli ha infatti deciso di attivare alcuni servizi per semplificare il calcolo delle imposte e favorire così i  contribuenti ad adempiere agli obblighi di legge.

“Sul sito del comune, spiega l’assessore con delega alle Finanze Andrea Guzzi, è stato previsto un calcolatore e vi è un collegamento con il sito dell’Agenzia delle Entrate per ottenere direttamente dati catastali”.

“Quest’anno, prosegue l’assessore, abbiamo inoltre deciso di disporre, nei periodi coincidenti con le scadenze dei pagamenti, un’attività di sportello, in coincidenza con l’apertura degli uffici comunali”.

 L'attività dell’ufficio sarà limitata alle posizioni di quei contribuenti che hanno al massimo cinque immobili, con esclusione totale delle aree fabbricabili ed immobili a destinazione speciale. Il servizio sarà dunque attivato dal 18 maggio al 16 giugno per la rata di acconto e dal 16 novembre al 16 dicembre per il saldo.

 "Vogliamo essere vicini ai cittadini attraverso la massima disponibilità possibile" conclude Guzzi.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU