Politica - 13 aprile 2015, 09:15

Albenga: Andreis lascia il suo ruolo da segretario del PD

Incompatibile la carica di assessore con quella di segretario al prossimo congresso la nuova nomina. Andreis "Nonostante quaalche turbamento nell'ultimo periodo- le Primarie - ottimi i risultati durante il mio incarico, non ultimo la nomina di Andrea Rovere per IPS"

Albenga: Andreis lascia il suo ruolo da segretario del PD

Movimento in casa PD ingauno e, Alessandro Andreis, ha dato le proprie dimissioni da segretario di partito.

Un atto dovuto, questa parrebbe essere stato il motivo della cessazione del suo incarico.

Andreis , infatti svolge il ruolo di Assessore comunale ruoli che, in base allo statuto sarebbero incompatibili.

Afferma l'assessore "Specie in vista delle Elezioni Regionali è importante che il ruolo politico di segretario di partito non venga oscurato da quello amministrativo, da qui la mia decisione di dare le mie dimissioni. Il mio mandato si sarebbe concluso nel luglio 2016, probabilmente, dunque faremo un congresso staordinario per procedere alla nuova nomina".

Andreis traccia, poi, un bilancio della sua attività "Sono segretario dal 2010, credo che si sia sempre lavorato in maniera positiva e in un'ottica di collaborazione anche con gli altri segretari dei circolo. Abbiamo ottenuto risultati positivi, abbiamo un Onorevole del nostro partito, abbiamo vinto in manniera positiva le elezioni, certo qualche ombra c'è stata nell'ultimo periodo."

Si riferisce Andreis alle contestatissime primarie e alle relative indagini operate dalle Forze dell'Ordine per verificare se si possa parlare in quel caso di un compenso in denaro in cambio del voto "Purtroppo credo che alcuni personaggi esterni al nostro Partito si siano insinuati in quelle elezioni con comportamenti non chiari e trasparenti e noi ci siamo andati di mezzo".

Conclude Andreis "Non posso dire, ad ogni modo che la mia sia una chiusura in negativo, la nomina di Andrea Rovere quale presidente IPS trovo sia una ulteriore vittoria. Non si tratta di una scatola vuota questa struttura, ma anzi di una risorsa importante per il territorio con eccellenze e professionisti che possono fare molto per le imprese. Il fatto che il presidente ora sia un cittadino di Albenga può fare in modo che le attività di IPS nnon si concentrino solo nel savonese ma anche sul nostro territorio. Io quale assessore ho la delega alle attività produttive e spero di poter collaborare in maniera proficua con questo Ente"

Attualmente a fare le sue veci i due vicesegretari Papalia e Testa mentre al prossimo congresso PD si dovrebbe procedere alla votazione del nuovo segretario.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU