Finalese - 09 aprile 2015, 18:00

Finale Ligure, la Pista delle Biglie protagonista all'evento “Milano Capitale del Design 2015"

Il gioco sarà esposto nel Cortile d’Onore dell’Università Statale di Milano accanto alle installazioni di architetti di fama mondiale.

Finale Ligure, la Pista delle Biglie protagonista all'evento “Milano Capitale del Design 2015"

 

Nuovo riconoscimento per la “Pista delle biglie” di Finale Ligure. Il gioco, progettato per essere utilizzabile anche dai bambini disabili, sarà esposto nel Cortile d’Onore dell’Università Statale di Milano in occasione della manifetazione “Milano Capitale del Design 2015 – FuoriSalone”, accanto ad installazioni di architetti di fama mondiale, tra i quali Philippe Starck, Antonio Citterio, José Roberto Moreira do Valle, Alessandro e Francesco Mendini.

L’evento, denominato “A Dream for Tomorrow. Looking to the Past to invent the Future” sarà inaugurato con una conferenza stampa lunedì 13 aprile ore 14.30, organizzata dalla rivista “ INTERNI” nell’aula magna dell’Università degli Studi di Milano.

Il gioco, ideato dall’architetto finalese Deborah Ballarò e prodotto dalla “Fima”, una nota azienda emiliana di arredo urbano che lo commercializza sia in Italia che all’estero, ha visto installato il primo prototipo proprio a Finale Ligure e da allora è stato ripetutamente segnalato da riviste specializzate, suscitando l’interesse di numerosi enti locali, associazioni e pubblicazioni che si occupano del superamento delle barriere architettoniche.

Recentemente la pista è stata oggetto di polemiche sollevate per il suo spostamento in una zona più defilata e accessible per fare posto ad un gioco privato.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU