Eventi - 09 aprile 2015, 17:15

Ad Albenga grande attesa per il ritorno del festival "Petali Rock"

Di seguito le date della seconda e terza serata.

Ad Albenga grande attesa per il ritorno del festival "Petali Rock"

Prosegue l’interessante festival “Petali Rock” presso il Cucina-Bar Fior di Loto. Venerdì scorso ha aperto le danze 3 fingers guitar, ovvero Simone Perna, musicista savonese. Poiché si esibisce da solo potrete sentirlo definire cantautore, ma è una qualifica che gli va stretta. La sua musica è pienamente rock, distorta, gridata. Influenza come Sonic Youth e Cure emergono, ma il risultato è originale. Il cantato è in italiano, unica eccezione per una cover del grande Iggy Pop, “Calling sister midnight”. Simone ha presentato il suo secondo lavoro solista, “Rinuncia all’eredità”, molto apprezzato dalla critica e candidato alla Targa Tenco. Non è musica commerciale, musica così si ascolta più sovente a New York o Londra che da noi, ma sono canzoni riuscite e sincere, il pubblico presente ha saputo apprezzare. L’uso di effetti per la chitarra e di loop station non fa rimpiangere l’assenza di una band ad accompagnare Perna. Un musicista interessante che può fare strada, bello che anche da noi ci sia spazio per chi propone musica sperimentale e originale.

Si continua venerdì 10 con “Local heroes night”: Mauro Pinzone, veterano della canzone d’autore ad Albenga; Luca Pagani, ex Vic Larsen, voce ed elettronica, con Domenica Mezzatesta al basso; e NI.CO, alias Nicoletta Ghilino, voce, con Federico Fugassa al basso e Alessandro Castelli alla chitarra.

Conclusione venerdì 17 (non porta sfortuna, non chiudetevi in casa!) con Vic Larsen, storica formazione savonese di rock colto, Neive (Gabriele Lugaro de Gli Altri) e Flowers of Hiroshima. Il Bar Fior di Loto si trova in via Isonzo 12 (angolo con via Papa Giovanni XIII) e l’ingresso è con la formula “up to you”: ognuno paga quello che gli sembra giusto, secondo le proprie possibilità.  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU