Attualità - 03 aprile 2015, 19:30

Albenga:parte la raccolta firme per salvare il Liceo Musicale

Sabato 4 aprile dalle 9 e in tutti e due gli ingressi fino alla chiusura,sarà attivata presso il centro commerciale Ipercoop Le Serre ad Albenga

Albenga:parte la raccolta firme per salvare il Liceo Musicale

Un nuovo obiettivo per il comitato guidato da Tony Costa il papà di un ragazzino che a 14 anni ha fatto una scelta importante quella di trasferirsi a La Spezia per frequentare il Liceo Musicale.

Una passione forte per la musica, del resto solo questo può spingere al grande sacrificio di allontanarsi così tanto e così presto da casa, sacrificio sostenuto anche dai genitori che oltre al distacco così presto dai figli devono sostenere anche le spese economiche per mantenerli lontani da casa.

Afferma Costa “I Nostri ragazzi sono costretti a 14 anni a fare vita da universitari lontani da casa. In Liguria abbiamo solo due licei musicali a Genova e a La Spezia. Molti rinunciano, pur essendo interessati a frequentare questo indirizzo, ma se fosse istituito ad Albenga le adesioni sarebbero ampie, oltre al fatto che sarebbe logisticamente un punto strategico per permettere ai ragazzi del ponente ligure di effettuare questa scelta”.

Un impegno da parte del Dirigente Scolastico del Liceo G.Bruno di Albenga e dell’amministrazione Comunale per questo obiettivo sebbene la Provincia abbia già affermato come non vi siano fondi per poter procedere in tal senso.

Non ci si arrende però ad Albenga e tutte le strade vengono percorse per ottenere il risultato “Ci siamo dati un nuovo obiettivo – afferma Costa sul profilo Facebook “Apriamo il Liceo Musicale ad Albenga” - cioè raccogliere altre 1400 firme pro apertura liceo musicale ed arrivare così,entro la metà di maggio a 3000 firme raccolte. Sabato 4 aprile dalle h 9 e in tutti e due gli ingressi fino alla chiusura,sarà attivata presso il centro commerciale Ipercoop Le Serre ad Albenga,una nuova raccolta firme pro apertura Liceo Musicale”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU