Politica - 31 marzo 2015, 14:43

"Indennità 20mila euro Ing. Paliotto commisurata elevata professionalità": Canepa risponde a Piera Olivieri

Il primo cittadino di Alassio:"L'Amministrazione comunale non ha nessun 'atteggiamento caotico', bensì sta cercando di dare all'ente una struttura ottimale e dinamica tale dal soddisfare al meglio le esigenze dei cittadini"

"Indennità 20mila euro Ing. Paliotto commisurata elevata professionalità": Canepa risponde a Piera Olivieri

"L'Amministrazione comunale non ha nessun 'atteggiamento caotico', bensì sta cercando di dare all'ente una struttura ottimale e dinamica tale dal soddisfare al meglio le esigenze dei cittadini". Il sindaco di Alassio Enzo Canepa interviene in prima persona per rispondere alle osservazioni mosse da Piera Olivieri. Il consigliere di minoranza aveva infatti commentato la scelta dell'amministrazione cittadina di riconoscere all'Ing.  Enrico Paliotto un’indennità annuale lorda ad personam di euro 20.000 :"non opportuna". 

"Va ricordato, prosegue il sindaco, che la nostra è una Amministrazione che ha scelto, fin dal primo giorno di mandato, di operare con una figura di dirigente in meno, con conseguente risparmio considerevole, dal punto di vista economico. La "concreta" professionalità dell'Ing. Paliotto non è in discussione, e prescinde da qualsiasi condizionamento di natura politica".

"L'indennità riconosciuta, prosegue il sindaco, è rapportata a quella degli altri dirigenti, commisurata all'elevata professionalità, in considerazione della temporaneità del rapporto come previsto dalla legge. Infine, è importante precisare come tale spesa non incida minimamente sulla Polizia Municipale, che non subirà alcun taglio. Anzi, come avvenuto già nei primi due anni di nostra Amministrazione, l'organico verrà potenziato per adattarsi alle esigenze della stagione estiva".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU