Politica - 31 marzo 2015, 11:26

Albenga/ Porro (LN) e Ciangherotti (FI): "Con Fior d'Albenga, Riccardo Tomatis ottimo falsario"

"L'evento diventato una delle quattre manifestazioni accessorie e collaterali al giro d'Italia, così si giustifica prezzo esorbitante di questo evento"

Albenga/ Porro (LN) e Ciangherotti (FI): "Con Fior d'Albenga, Riccardo Tomatis ottimo falsario"

"Abbiamo girato e rigirato sotto le torri. Complimenti sinceri alla Floras e a tutti i dipendenti dell'Ufficio comunale del turismo che, ogni anno, con grande sforzo e sacrificio regalano al centro storico di Albenga un'intensa atmosfera di profumo e colori della nostra piana. Bisognava, però, arrivare alla 14a edizione di questo grandioso evento, per apprendere, dalle delibere di giunta comunale, che Fior d'Albenga, ideata e realizzata dal 2001 per la "promozione delle eccellenze tipiche di Albenga nel campo dell'agricoltura e della floricoltura", è improvvisamente diventata, quest'anno, "una delle quattro manifestazioni accessorie e collaterali al giro d'Italia 2015"". Lo dichiarano in una nota congiunta i Consiglieri comunali capigruppo di Lega Nord, Cristina Porro e di Forza Italia, Eraldo Ciangherotti.

Prosegue la nota dei due consiglieri: "E ci voleva la fantasiosa e originale capacità di contraffazione del vicesindaco Riccardo Tomatis, per portare un atto simile di indirizzo politico all'approvazione dell'intera giunta comunale. Solo così si possono, ora, spiegare i ripetuti appelli ad evitare polemiche, lanciati, domenica scorsa, al momento dell'inaugurazione, dal Sindaco Giorgio Cangiano e dal suo cugino e socio in affari On.le Franco Vazio. Tutto questo, in verità, per camuffare, giustificare e spalmare il costo esorbitante di 250 mila euro per un evento, il giro d'Italia, che si consumerà in un'unica giornata, a metà maggio, alla vigilia delle elezioni regionali. Tutto questo, in realtà, per poter contraccambiare i contributi degli sponsor pubblici (Comune di Alassio con 20.500 euro, Andora con 15.000 euro, Finale Ligure con 15.000 euro, Laigueglia con 10 mila euro, Villanova con 1500/2000 euro) con le piccole aiuole a loro intitolate ma sempre interamente realizzate dai volontari di Fior d'Albenga». 

«Chissà se il prossimo passo del Dottor Riccardo Tomatis sarà quello di pinzare alle ricette rosse mutualistiche dell'Asl 2 savonese il percorso del Giro d'Italia2015, come già capitato in passato a mò di santino elettorale". Conclude la nota dei Consiglieri comunali capigruppo di Lega Nord, Cristina Porro e di Forza Italia, Eraldo Ciangherotti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU