Curiosità - 19 marzo 2015, 18:00

Aism di Savona festeggia la socia centenaria Angela Mola

Nata a Pizzighettone in Provincia di Cremona è cresciuta nel negozio di stoffe del padre mentre, aiutava la madre a cresce i suoi sei fratelli. Trasferitasi a Savona negli anni ‘80 vive tutt’ora con il figlio e i nipoti.

Aism di Savona festeggia la socia centenaria Angela Mola

ll 19 Marzo nella sezione Aism di Savona non è stato un giorno speciale solo perché era la festa del Papà, ma perché ha festeggiato il centenario della sua socia più anziana, Angela Mola detta Lina.

Classe 1915, Angela fa parte della sezione di Savona dal 1995, due figli, cinque nipoti e 4 pronipoti più uno in arrivo, una festa che ha coinvolto tutta la sezione provinciale, che ha voluto ringraziarla e festeggiarla per la sua presenza e sostegno in tutti questi anni. Presenti l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Lirosi e il Sindaco di Altare Davide Berruti.

Nata a Pizzighettone in Provincia di Cremona è cresciuta nel negozio di stoffe del padre mentre, aiutava la madre a cresce i suoi sei fratelli. Trasferitasi a Savona negli anni ‘80 vive tutt’ora con il figlio e i nipoti. Riservata, interessata alla vita sociale e sempre attiva: “Sono felice di averla in casa e di seguirla fino a quando sarà necessario e la ringrazio per la libertà che ha sempre lasciato alla mia famiglia senza mai interferire – così riferisce Arturo Asti, figlio e Presidente della sezione Provinciale di Savona ”. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU