"Ben venga se si riesce a fare la pista di atletica. Non si trattava solo di un problema di misure, ma anche economico. Tra l'altro è abbastanza normale che i lavori aggiuntivi vengano fatti con ribassi d'asta". Torna a riaccendersi la discussione sulla realizzazione della pista di atletica all'interno del Borel di Finale Ligure: ad intervenire nuovamente è Marinella Geremia.
Il consigliere di minoranza si era fatta portavoce, negli scorsi giorni, di alcune problematiche. Con la posa del nuovo manto sintetico la pista di atletica è stata ridotta da tre ad una corsia, con disagi per gli atleti. Il vicesindaco Lorenzo Operto ieri era intervenuto per spiegare che la struttura verrà realizzata.
"Aspettiamo di vedere come verrà effettuata, sottolinea la Geremia, e se sarà idonea ai giovani atleti.Per quanto riguarda quello affermato dal Presidente dell'atletica vorrei specificare che il mio intervento è stato funzionale al ruolo di una opposizione consapevole nell'interesse dei cittadini finalesi e sarà mio compito controllare e verificare che quello enunciato dall'assessore Operto venga realizzato".
"A Finale, prosegue l'esponente di "Finale per sempre", manca una pianificazione delle strutture sportive a lungo termine che risponda alle esigenze dei cittadini e delle associazioni finalesi."
"I progetti futuri sono legati alle operazioni Piaggio e Ghigliazza di cui però non sappiamo ancora le tempistiche e ciò che abbiamo non corrisponde più alla richiesta degli sportivi", conclude la Geremia.