Don Silvester Soosai, nominato nuovo parroco della comunità del Santissimo Salvatore in Valleggia, farà il proprio ingresso ufficiale domenica 15 marzo alle 18 con la Messa presieduta dal vescovo Vittorio Lupi. Alla celebrazione, animata dal Coro polifonico di Valleggia, parteciperanno ovviamente le tante realtà della comunità retta in passato da don Angelo Genta e don Pino Torcello: dal gruppo giovani alla confraternita, dai ragazzi dell’oratorio ai catechisti e agli animatori delle Tagliate.
Tutti insomma vogliono dare il benvenuto al giovane sacerdote indiano, ordinato il 24 luglio del 2004 e ormai da diversi anni operante nella nostra diocesi, che prende il posto di don Giuseppe Pometto andato a Stella. Don Silvestro, così come è ormai chiamato da tutti, nato a Kovandakurichy (India) il 14 maggio 1976, è vice cancelliere di Curia e titolare di ben tre diverse comunità parrocchiali: san Martino in Bergeggi, san Michele in Montagna e san Sebastiano e Rocco in Roviasca. A coadiuvarlo nella gestione di tutte queste realtà giungerà un altro giovane sacerdote indiano, don Selvaraj Devasahayam, nato il 21 maggio 1982 a Kamalapuram (India) e ordinato presbitero il 12 settembre 2010.
Don “Selva” è stato finora vice parroco di N.S. Assunta nella Cattedrale di Savona e ricoprirà quindi lo stesso ruolo in questa sua nuova destinazione. Come annunciato, si completa così il puzzle di questo ulteriore riassetto di parrocchie, piccolo, ma importante tassello nella lunga e complessa opera di riorganizzazione territoriale della nostra diocesi da parte di monsignor Lupi. Un lavoro che ha visto in pochi anni numerosissimi trasferimenti di sacerdoti e la creazione di diverse Unità pastorali e occasione di collaborazione fra diverse parrocchie.