Continuano a sbarcare sulle nostre coste i profughi provenienti da zone di guerra, persone che scappano dagli orrori dei bombardamenti e cercano rigudio sulle nostre coste.
Sempre più difficile accoglierli e il malcontento dei cittadini italiani si alza dettato anche dalla crescente paura che i fatti di guerra libici e l'Isis apportano.
In questo scenario se poi si inseriscono 8 profughi che arrivati a Cengio per essere accolti rifiutano di dare le proprie generalità , allora il panorama si fa più agitato.
La decisione rispetto a queste otto persone è stata quella di portarle in Questura a Savona e procedere in quella sede all'identificazione ed ai rilievi, nonostante le proteste degli immigrati che, come si legge anche sui quotidiani in edicola, hanno rappresentato di non voler rimanere in Italia a lungo e per questo si sarebbero rifiutati di effettuare le normali procedure di identificazione.
Si valuteranno nei prossimi giorni i provvedimenti più opportuni per questi profughi che verranno denunciati per aver rifiutato l'identificazione