Alassino - 18 febbraio 2015, 12:09

Domani la 52° edizione del Trofeo ciclistico Laigueglia: ecco come cambia la viabilità

A maggio su quelle strade transiterà il "Giro d'Italia"

Domani la 52° edizione del Trofeo ciclistico Laigueglia: ecco come cambia la viabilità

 

Tutto è pronto per il Trofeo Laigueglia, la  corsa che domani, giovedì 19 febbraio, aprirà il calendario ciclistico italiano per professionisti e tra le prime importanti sfide della stagione.

Nell’albo d’oro della corsa figurano nomi come Merckx.

Le  strade del “Laigueglia”, a maggio, saranno attraversate  dal Giro d'Italia con la   salita di Testico , la prima affrontata dalla carovana dei ciclisti nell'edizione 2015 della Corsa Rosa.

Con il Giro dell’Appennino, la Milano- Sanremo e il Trofeo Laigueglia, la liguria cala  tre assi che

Quest’anno ci hanno pemesso di ospitare  Il Giro d’Italia  2015 che partirà  sabato 9 maggio dalla pista ciclabile Area 24 da Sanremo a San Lorenzo al Mare, nell'Imperiese, per toccare, poi Albenga, Genova, Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, le Cinque Terre, La Spezia.

Quattro, in dettaglio, le tappe, dopo la cronometro di apertura sulla pista ciclabile del Ponente Ligure, ufficializzate da Rcs-Sport, che costituiscono quasi un quinto della Corsa Rosa.

 Per permettere lo svolgimento della competizioni giovedì verranno apportate le seguenti modifiche ai bus:

 

§  la corsa delle ore 14.17 in partenza da Finale per Andora, giunta ad Alassio, effettuerà capolinea presso la fermata di Via San Giovanni Battista all’altezza del Palazzetto dello Sport, per poi riprendere il regolare orario in direzione Pietra Ligure;

 

§  la corsa delle ore 14.37 in partenza da Finale per Andora si attesterà presso la fermata centrale di Alassio (Municipio), dove attenderà il regolare orario in direzione Pietra Ligure.

 

Sarà presente un bus navetta per entrambe le corse che effettuerà la tratta Alassio – Laigueglia e ritorno.

 

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU