Politica - 13 febbraio 2015, 13:16

Rinconversione ex aree Piaggio, Ferrari:"Mai visto il progetto: amministrazione Frascherelli svilisce ruolo consiglio comunale"

"La bozza non è mai stata presentata agli organi competenti, alla commissione, ai capigruppo o al consiglio comunale". Critica anche Simonetti:"Si trattava di una riunione di soci, non di un'assemblea"

Rinconversione ex aree Piaggio, Ferrari:"Mai visto il progetto: amministrazione Frascherelli svilisce ruolo consiglio comunale"

La bozza di progetto di riconversione delle ex aree Piaggio di Finale, presentata ai cittadini, non  mai stata mostrata agli organi competenti. Sono allibito da questo comportamento dell’amministrazione Frascherelli”. Duro attacco del consigliere di minoranza Giovanni Ferrari, a seguito dell’incontro che si è svolto ieri serata in Sala Gallesio.

Nel corso della serata il sindaco ha mostrato ai presenti un rendering che rappresenta la riconversione delle ex aree posta in prossimità della Caprazoppa. Una bozza, però, che non è mai stata visionata dalla minoranza politica, secondo quanto denuncia Ferrari:”Questo progetto non è mai stato mostrato agli organi competenti, alla commissione, ai capigruppo o al consiglio comunale”.

Sono allibito dal modo di agire dell’amministrazione, prosegue il consigliere di minoranza. Una delle proposte più importanti per il futuro di Finale, destinata a cambiarne anche il volto, è stata presentata in una sorta di incontro privato, pubblicizzato molto poco”.

“E’ una cosa molto strana, che desta sospetto e che svilisce il ruolo del consiglio comunale”, conclude Giovanni Ferrari.

Sulla stessa posizione Simona Simonetti:"Si trattava di una riunione di soci, non di un'assemblea, aperta al pubblico. L'evento è stato promosso dal "Comitato per la Salvaguardia del finalese" e non si sapeva che sarebbe stato presentato il progetto Piaggio".

"Mi sembra incredibile che l'amministrazione abbia scelto di presentare il progetto Piaggio di fronte ad un'associazione così piccola, senza averla mai fatto visionare al consiglio comunale. Nessuno di noi ha mai visionato questo progetto", conclude la Simonetti.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU