Alassino - 12 febbraio 2015, 14:40

Tutto pronto per il 52° trofeo Laigueglia, in attesa del Giro d'Italia

La corsa si svolgerà giovedì 19 febbraio ed aprirà il calendario ciclistico italiano per professionisti

Tutto pronto per il 52° trofeo Laigueglia, in attesa del Giro d'Italia

 

Tutto è pronto per Il Trofeo Laigueglia , la  corsa che giovedì 19 febbraio aprirà il calendario ciclistico italiano per professionisti e tra le prime importanti sfide della stagione.

 La manifestazione è stata presentata  dagli organizzatori, con il sindaco della cittadina della Riviera dei Fiori Franco Maglione,  e l’assessore allo Sport della Regione Liguria Matteo Rossi.

Il Trofeo Laigueglia, promosso  nella prestigiosa Hors Categorie, è merito di un’organizzazione curata, solida economicamente e è in assoluto una delle corse professionistiche italiane più affascinanti e rappresenta un importante test per la Milano-Sanremo che si correrà un mese dopo.

Nell’albo d’oro della corsa figurano nomi come Merckx.

Le  strade del “Laigueglia”, a maggio, saranno attraversate  dal Giro d'Italia con la   salita di Testico , la prima affrontata dalla carovana dei ciclisti nell'edizione 2015 della Corsa Rosa.

Con il Giro dell’Appennino, la Milano- Sanremo e il Trofeo Laigueglia, la liguria cala  tre assi che

Quest’anno ci hanno pemesso di ospitare  Il Giro d’Italia  2015 che partirà  sabato 9 maggio dalla pista ciclabile Area 24 da Sanremo a San Lorenzo al Mare, nell'Imperiese, per toccare, poi Albenga, Genova, Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, le Cinque Terre, La Spezia.

Quattro, in dettaglio, le tappe, dopo la cronometro di apertura sulla pista ciclabile del Ponente Ligure, ufficializzate da Rcs-Sport, che costituiscono quasi un quinto della Corsa Rosa.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU