Eventi - 10 febbraio 2015, 10:55

“M'illumino di meno”: Quiliano aderisce per il settimo anno cosecutivo

Il 13 febbraio spegnerà simbolicamente le luci di monumenti, piazze, vetrine e abitazioni

“M'illumino di meno”: Quiliano aderisce per il settimo anno cosecutivo

Anche il Comune di Quiliano, per il settimo anno consecutivo, aderirà alla Giornata del risparmio energetico. L'Amministrazione civica e la Consulta giovanile hanno infatti deciso di continuare a sostenere l'evento "M'illumino di meno", ideata e realizzata da Caterpillar, storico programma radiofonico di Radio2, che si avvale dell'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e della Presidenza della Repubblica, nonché delle adesioni del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

Quiliano, per promuovere la cultura delle "buone pratiche" in campo energetico, il 13 febbraio spegnerà simbolicamente le luci di monumenti, piazze, vetrine e abitazioni. Saranno le scuole al centro della manifestazione di quest'anno: "Agli istituti di ogni ordine e grado - spiegano gli organizzatori - sarà richiesto di manifestare simbolicamente il proprio amore per il Pianeta con iniziative speciali in tutti i plessi, per mostrare come l'attenzione all'ambiente debba costituire il fulcro non solo del percorso educativo, maanche della 'spending review', attraverso una riqualificazione ecosostenibile degli edificiscolastici".

In quest'ambito l'Assessorato alle Politiche giovanili e la Consulta giovanile del Comune di Quiliano organizzeranno, al Centro Giovani (presso le Scuole Medie di Valleggia), l'apericena di "M'illumino di meno", con musica live a cura degli “Hemingway in the subway” e gadget fluo per tutti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU