Alassino - 10 febbraio 2015, 15:45

Andora, al via i lavori di rifacimento del tetto delle cale del porto

L’intervento risolverà i problemi di umidità provocati da alcune infiltrazioni di acqua e sono il primo passo per la trasformazione della terrazza in un solarium.

Andora, al via i lavori di rifacimento del tetto delle cale del porto

 

Inizieranno nei prossimi giorni i lavori di rifacimento del tetto delle cale del porto turistico. Sarà realizzata l’ impermeabilizzazione e stesa una nuova pavimentazione sulla terrazza  ubicata sopra i locali di servizio, uffici, negozi ed il bar. L’intervento risolverà i problemi di umidità provocati da alcune infiltrazioni di acqua e sono il primo passo per la trasformazione della terrazza in un solarium.

A questo fine, l’Amministrazione ha fatto realizzare uno studio di fattibilità.

“Il solarium potrà ospitare circa 120 lettini, con 60 ombrelloni che saranno dati in affitto ai bagnanti – spiega il sindaco Mauro Demichelis – Stiamo, inoltre, vagliando la possibilità di realizzare una convenzione con le strutture ricettive ed extra-ricettive, che, se lo richiederanno, potranno avere riservati alcuni posti per i loro clienti. E’ questa una prima fase di valorizzazione del porto e di riqualificazione dei suoi servizi. Nel futuro si pensa anche di realizzare un collegamento fra la terrazza ed il mare e ci stiamo impegnando affinché si possa realizzare una congiunzione con la passeggiata, con la creazione di un percorso panoramico sul molo”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU