Albenganese - 03 febbraio 2015, 10:59

Liceo Musicale ad Albenga l'amministrazione comunale si adopera per ampliare l'offerta formativa

Cangiano "“Voglio inoltre chiarire che, conformemente a quanto richiesto dagli stessi fautori dell’iniziativa, l’ottenimento di questo nuovo indirizzo deve costituire un ampliamento dell’offerta educativa e non può ovviamente comportare la sostituzione di indirizzi già ottenuti".

Liceo Musicale ad Albenga l'amministrazione comunale si adopera per ampliare l'offerta formativa

“In relazione alla richiesta di apertura di un Liceo Musicale ad Albenga – afferma il sindaco Giorgio Cangiano -  voglio precisare che vi è la piena condivisione dell’iniziativa e la concreta volontà da parte dell’Amministrazione di ottenere questo indirizzo che consentirebbe di raggiungere un importante risultato in termini di possibilità  educativa e formativa. Tanto è vero che è già stato fissato un incontro con la Preside per analizzare congiuntamente la situazione e per individuare i punti essenziali che verranno sottoposti all’esame del sottosegretario alla Pubblica Istruzione On. Faraone che verrà ad Albenga il 16 marzo unitamente all’Assessore Regionale Rossetti”. Prosegue il primo cittadino: “Voglio inoltre chiarire che, conformemente a quanto richiesto dagli stessi fautori dell’iniziativa, l’ottenimento di questo nuovo indirizzo deve costituire un ampliamento dell’offerta educativa e non può ovviamente comportare la sostituzione di indirizzi già ottenuti.

E’ evidente che sussistono difficoltà di natura economica e  logistica di cui si deve tener conto e che non rendono  semplice ottenere dalla Regione la concessione di tale indirizzo. Ciò non vuol però dire che il Liceo Musicale non si possa realizzare se vi è unità di intenti”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU