Politica - 28 gennaio 2015, 17:16

Tovo premia i non residenti meritevoli con la "cittadinanza onoraria"

Nel corso del consiglio nominati i rappresentanti dell'Unione dei Comuni della Riviera delle Palme e degli Ulivi: entrano il sindaco Alessandro Oddo, l'assessore al bialncio Luigi Barlocco e il consigliere di minoranza Luca Folco

Tovo premia i non residenti meritevoli con la "cittadinanza onoraria"

La cittadinanza onoraria di Tovo San Giacomo per tutti i non residenti che si sono distinti per meriti particolari. E’ questa la decisione assunta ieri sera nel corso del consiglio comunale.

L’amministrazione ha deciso infatti di dotarsi un regolamento specifico.  L’onorificenza verrà conferita dalla giunta a chi, non residente nel paese dell’entroterra, si è distinto per meriti speciali a Tovo o contribuito a portare il nome del paese nel mondo.

Sempre nel corso della seduta che si è svolta ieri sera sono stati nominati i rappresentanti del Comune all’interno dell’Unione dei Comuni della Riviera delle Palme e degli Ulivi. Entrano a far parte dell’organismo, oltre al sindaco Alessandro Oddo, l’assessore al bilancio Luigi Barlocco, per dieci anni anche primo cittadino tovese, e il consigliere di minoranza Luca Folco.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU