Attualità - 23 gennaio 2015, 12:42

Tirreno Power in Prefettura:"Sollecitazioni al Governo per riavvare la centrale"

Durante il tavolo di lavoro, il viceprefetto Vincenzo Montella ha garantito il suo appoggio impegnandosi di illustrare al Governo la criticità della situazione.

Tirreno Power in Prefettura:"Sollecitazioni al Governo per riavvare la centrale"

Ore 13.30: Dopo la conclusione del vertice in prefettura, il rappresentate RSU di Tirreno Power Maurizio Perozzi commenta:"Durante l'incontro abbiamo portato a conoscenza al viceprefetto le gravita della situazione che stiamo vivendo, sottolineando la necessita di trovare immediatamente una soluzione per la riapertura della centrale e mettere in atto l'investimento di 140 milioni annunciato qualche tempo fa"

"Il viceprefetto Vincenzo Montella - conclude - dopo aver ascoltato le nostre rimostranze, ha garantito il suo appoggio impegnandosi di illustrare al Governo la criticità della situazione. All'incontro hanno preso parte l'assessore regionale allo Sviluppo Economico Renzo Guccinelli, i sindaci di Vado Ligure e Quiliano, il capogruppo in Regione Nino Miceli, rappresentanti dei sindacati facente parte della Cgil, Cisl e Uil e la Rsu".

Ore 12: Il corteo dei lavoratori di Tirreno Power é arrivato in piazza saffi a Savona, dove i delegati sindacali e i rappresentanti politici saranno a breve ricevuti dal prefetto.

Alla manifestazione, che ha preso avvio questa mattina da piazza Sisto, si sono aggiunti l'assessore regionale Renzo Guccinelli, i sindaci di Vado Ligure Monica Giuliano e Quiliano Alberto Ferrando. I loro nomi, insieme a quello del Presidente della Regione Claudio Burlando, risultano iscritti nel registro degli indagati nell'inchiesta Tirreno Power, in concorso per disastro ambientale.

“Vogliamo risposte dal Governo e manifesteremo per far sentire la nostra voce”, questa la volontà dei lavoratori, avere risposte da Roma alla luce dell’interessamento diretto dimostrato dal sottosegretario al Consiglio, Graziano Delrio in occasione del vertice romano convocato con gli enti locali a dicembre.

Il corteo ha dunque raggiunto Piazza Saffi, dove i lavoratori, che hanno bloccato il traffico, stanno urlando:"Renzi, ci senti? Lavoro".

 

Debora Geido e Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU