Albenganese - 23 gennaio 2015, 13:12

Ceriale e viabilità, centro storico penalizzato dalla chiusura di alcune strade

Afferma il consigliere Simone Fresia “Via della Libertà e Sottopasso Rio Fontana sono chiusi da tempo, l’accesso al centro storico cittadino ne risulta fortemente danneggiato”

Ceriale e viabilità, centro storico penalizzato dalla chiusura di alcune strade

Problema viabilità a Ceriale, in particolare in relazione all’accesso al Centro Storico dove sono presenti numerose attività danneggiate dalla difficoltà di poterle raggiungere agevolmente.

Afferma a tal proposito Simone Fresia, Consigliere di minoranza a Ceriale “Il Centro storico di ceriale, secondo me, è stato penalizzato dalla chiusura di via della Libertà . La sua chiusura è stato un errore strategico perché ha allontanato le macchine dal centro storico in favore di zone commerciali nuove, più facilmente raggiungibili in macchina e che hanno parcheggi. Danno analogo ha creato l’eliminazione dei parcheggi da Piazza della Vittoria”.

Non solo, anche la recente chiusura del sottopasso di Rio Fontana ha creato forti problematiche in questo senso, afferma Fresia “Si tratta di un importante punto di accesso per il centro di Ceriale chiuso per problematiche legate specialmente al maltempo. – il sottopasso, infatti, è soggetto a frequenti allagamenti diventando in alcune situazione pericoloso, da qui la decisione circa la sua chiusura, ma afferma Fresia – Potrebbe essere chiuso solo in alcune circostanze come quello di allerta maltempo”.

 Queste le proposte portate avanti dal consigliere che, oltre a migliorare la viabilità, dovrebbe favorire le attività commerciali presenti nel centro, attualmente penalizzate.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU