Questa mattina a Genova il Segretario Regionale del Pd Giovanni Lunardon e i segretari provinciali hanno incontrato la candidata alla presidenza della Regione Liguria Raffaella Paita.
Un confronto importante, all'indomani delle primarie contestaste dallo sfidante, Sergio Cofferati che sabato, a sorpresa ha lasciato il partito tra le polemiche.
A differenza del Segretario Provinciale di Spezia Yuri Michelucci che ha sostenuto Raffaella Paita durante le primarie, Lunardon e gli altri segretari provinciali hanno invece sostenuto Cofferati.
Presenti oggi oltre Lunardon e Michelucci, il Segretario Provinciale di Genova Alessandro Terrile, quello del Tigullio Luca Garibaldi, il Segretario Provinciale del Pd di Imperia Pietro Mannoni e per Savona Isabella Sorgini, membro della Segreteria Provinciale, presente al posto del Segretario Fulvio Briano.
L'incontro è stato preparatorio in vista della direzione regionale che si terrà molto probabilmente lunedì prossimo dedicato al dialogo per capire come il partito possa andare unito alle regionali nonostante i veleni delle primarie. Non sarà facile, ma la disponibilità al dialogo da parte dei segretari provinciali può far ben sperare la candidata democratica in regione.