Solidarietà - 16 gennaio 2015, 14:15

Savona: presto uno sportello anticrisi per i commercianti in difficoltà

Afferma l'Assessore Apicella "Stiamo cercando con forza di portare avanti questo progetto, uno sportello anticrisi che sorgerà presso la Confcommercio"

Savona: presto uno sportello anticrisi per i commercianti in difficoltà

La Provincia di Savona attanagliata dalla crisi economica, diverse le attività che hanno chiuso i battenti e le persone in difficoltà.

Lo si può notare dalle saracinesche abbassate, dall’aumento delle richieste di un aiuto per le primarie esigenze di vita fatte ai servizi sociali, alle Caritas, e alle amministrazioni comunale.

In questa direzione si sta dirigendo la sensibilità di molti amministratori, spesso, però, in difficoltà anch’essi nel poter dare un aiuto concreto a causa della carenza di risorse e dei crescenti tagli imposti dal Governo centrale.

Su chi ricade tutto ciò? Lo dicono troppo spesso i telegiornali quando, alla base di gesti estremi si scopre proprio esservi l’estremo stato di difficoltà di cittadini, commercianti e piccoli imprenditori.

Il comune di Savona, ed in particolare l’assessore Paolo Apicella in collaborazione con Ascom e le associazioni del settore, in quest’ottica stanno valutando la creazione di uno sportello presso Confcommercio ed un  numero verde per rispondere e sostenere i commercianti in difficoltà.

Questi potranno ricevere informazioni ed un sostegno non solo morale ma anche pratico per capire, in alcuni casi, la mossa più giusta da compiere.

Commenta l'assessore Apicella "Stiamo portando avanti con forza questo progetto e miriamo a coinvolgere tutti i soggetti interessati. E' importante dare il nostro sostegno ai commercianti in difficoltà specie in momenti come questo ed aiutarli, dove possibile con risposte concrete".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU