"Io sono molto contrariato come primo cittadino che 400 albisolesi domani apprenderanno che il loro voto alle Primarie è stato annullato". Netta presa di posizione del sindaco di Albisola Franco Orsi sula decisione del Comitato dei Garanti di annullare il risultato delle Primarie.
"Una settimana prima delle consultazioni, prosegue Orsi, ho chiesto al Presidente di seggio se potevo votare, visto il mio passato politico. Dato che da due anni non ho più la tessera di Forza Italia e ho espresso chiaramente il mio sostegno (a Raffaella Paita ndr) è emerso che avrei potuto votare.Ora, con questo annullamento, viene stabilito il contrario".
"La cosa che mi contraria di più, prosegue il sindaco, è che se avessi saputo di questa cosa io ed alcuni membri del mio gruppo albisolese non saremmo semplicemente andati a votare". Ad Albisola Superiore Raffaella Paita ha ottenuto 198 preferenze, mentre Sergio Cofferati 191. Voti ora non più validi perché sarebbero appunto andati a votare esponenti di centrodestra.
"Il Comitato ha usato questa motivazione per annullare il voto, affiancandola a contestazioni ben più gravi come la foto alla scheda e i soldi non fatti pagare per votare. Mi sembra inconcepibile", conclude Orsi