Alassino - 16 gennaio 2015, 09:26

Andora:l'accusa di un cittadino "De Michelis aiuta imprese che non hanno bisogno di sostegno"

Afferma un cittadino andorese "Un atto coraggioso in favore di una azienda “colosso della telefonia” che a detta della Giunta De Michelis attraversa un momento di difficoltà ma che stando al suo sito internet e ai dati diffusi sul web ha avuto nell'anno 2013 ricavi per 1,75 miliardi di euro"

Andora:l'accusa di un cittadino "De Michelis aiuta imprese che non hanno bisogno di sostegno"

La rabbia giunge da un cittadino andorese che attento alla situazione del suo paese ha notato un provvedimento particolare da parte dell'amministrazione di De Michelis che pare abbia favorito la compagnia telefonica "Tre" .

Afferma il cittadino

La Giunta del neo sindaco Demichelis ha varato una delibera di indirizzo la n. 274/2014 (pubblicata sul albo on line del Comune di Andora in data 13.01.2015), con la quale per andare in aiuto della nota compagnia telefonica H3G, che non riusciva più' a pagare un canone di locazione di euro: 12.000,00 annuali per mantenere i propri apparati tecnologici su un terreno di proprietà' comunale, ha deciso, su richiesta della stessa, di risolvere anticipatamente il contratto di locazione che sarebbe andato a scadere nell'anno 2018.
La Giunta risolto il contratto di locazione ha dato mandato per stipularne un altro sempre con la Tre concedendole tuttavia una durata più' lunga (15 anni) ad un canone più' basso: euro 10.000,00 annuali (anziché 12.000,00) e senza l'aggiornamento annuale ISTAT che in precedenza era previsto nella misura del 100%.
Un atto coraggioso in favore di una azienda “colosso della telefonia” che a detta della Giunta Demichelis attraversa un momento di difficoltà ma che stando al suo sito internet e ai dati diffusi sul web ha avuto nell'anno 2013 ricavi per 1,75 miliardi di euro, ricavi in aumento del 3% rispetto al 2012, meglio della media del settore, possiede 9,7 milioni di clienti in crescita del 2% rispetto al 2012, + 42% traffico dati, +22% ricavi da internet mobile, + 27% traffico voce (fonte: mondo3.com di Andrea Trapani).
Ad una azienda che viene definita in crisi' ma che denuncia ricavi x 1,75 miliardi di Euro e con la quale si stipula un contratto per una durata di 15 anni il canone andava sicuramente aumentato invece che diminuito.
Che dire comunque: complimenti alla Tre ! 
Con certi accordi il suo fatturato non potrà' che continuare a crescere anche per il 2015 mentre le casse del Comune di Andora per i prossimi 15 anni saranno un po' PIÙ vuote.

Da oggi le aziende che hanno contratti con il Comune di Andora e versano in stato di crisi potranno contare su una amministrazione davvero sensibile ed attenta al problema.

#Andora Più' Povera. #grazieDemichelis

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU