Attualità - 03 gennaio 2015, 13:29

Tfa 2015 per insegnanti di sostegno: in Liguria 140 posti

Il Ministero ha pubblicato negli scorsi giorni il secondo ciclo dei Tirocini Formativi Attivi, i corsi di formazione per ottenere l'abilitazione per l'insegnamento ai disabili

Tfa 2015 per insegnanti di sostegno: in Liguria 140 posti

 

Buone notizie per gli insegnanti precari: il Ministero ha infatti pubblicato il secondo ciclo dei Tirocini Formativi Attivi per il sostegno. Meglio conosciuti come Tfa, si tratta dei corsi di formazione che vengono attivati presso le diverse università e consentono di ottenere l’abilitazione per l’insegnamento ai disabili.

Nel 2013 il Miur aveva avviato il primo ciclo, non ancora del tutto concluso nella maggior parte delle università italiane. In tutta Italia sono seimila i posti a concorso e gli esami di ammissione potrebbero partire in Primavera.

Presso l’Università di Genova i posti disponibili sono 140, così suddivisi: 40 per il sostegno nell’infanzia, 40 per la Primaria, 40 nella Secondaria di 1° grado e 20 in quella di 2° grado. Le prove, che saranno probabilmente tre, verranno attivate dalle singole università e quindi potranno essere fissate in date diverse, dando la possibilità agli insegnanti di tentare l’ingresso nei diversi atenei.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU