Politica - 29 dicembre 2014, 14:23

"Il turismo deve essere centrale nell'economia ligure. Dove ha vissuto la Paita fin'ora?", la domanda degli oppositori

Melgrati, Cepollina e Ripamonti all'attacco, che lancia l'hashtag:"#iononvotoallePrimariePD"

"Il turismo deve essere centrale nell'economia ligure. Dove ha vissuto la Paita fin'ora?", la domanda degli oppositori

“E allora spiegatemi perché in questi anni l'assessore Berlangeri al Turismo ha avuto l'effetto zero sull'economia della Regione e soprattutto sul Turismo...La Paita se ne accorge oggi??? Dove ha vissuto in questi 5 anni????”. A porre questa critica domanda è Marco Melgrati, all’indomani della visita di Raffaella Paita nel ponente savonese. Nel corso dell’incontro che si è svolto a Finale Ligure, alla quale era presente Savonanews, l’assessore alle Infrastrutture ha dichiarato che il turismo deve diventare centrale per l’economia della Liguria e non deve più essere figlio di un dio minore.

Una frase che non ha mancato di attirare le critiche di diversi esponenti di destra, da Marco Melgrati, Giovanni Battista Cepollina, a Paolo Ripamonti. Al centro delle polemiche il fatto che la Paita fa parte dell’esecutivo che negli ultimi cinque anni ha governato la regione e quindi deciso l’indirizzo politico ed economico.

“A sto punto, commenta Cepollina, vorrei vincesse Cofferati solo per vedere le facce dei "venduti" saltati sul carro della presunta vincitrice”.

Duro attacco anche di Paolo Ripamonti nei confronti di Raffaella Paita, che si chiede:” Ma e' corretto che amministratori regionali attualmente in carica incontrino sindaci assessori dei comuni promettendo dall'alto della carica maggior attenzione a questo o a quello ? Ma in un paese normale come vengono definite le creazioni di comitati pro questo o quello per delle primarie di un partito magari di sindaci o assessori o ex assessori per una vita dall'altra parte della barricata ??”.

E lo sfogo del segretario provinciale della Lega Nord è rivolto anche alle modalità con cui si svolgeranno le Primarie del Pd, per il quale è previsto un esborso di due euro:”Ma perche' la gente comune dovrebbe pagare due euro (che daranno in beneficenza , del resto con le ultime ci hanno risolto i problemi economici) quando a maggio e gratuitamente potra' votare per scegliersi il proprio presidente ? Perche' i signori sinistri non chiedono solo ai propri iscritti di andare a votare visto che i candidati sono PD?.  Sogno di vedere la delusione della sconfitta nei volti dei voltagabbana. Noi ci saremo, come sempre. Forza Liguri!! #iononvotoallePrimariePD", conclude il Segretario della Lega Nord della provincia di Savona, Paolo Ripamonti.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU