Eventi - 29 dicembre 2014, 16:30

Una nuova savonese nell'orchestra cittadina: Elena Bacchiarello al clarinetto debutta nel concerto di fine anno

Diplomatasi nel 2009 al Liceo "Della Rovere", si è specializzata in strumento al Conservatorio Paganini di Genova, laureandosi quest'anno con il massimo dei voti.

Una nuova savonese nell'orchestra cittadina: Elena Bacchiarello al clarinetto debutta nel concerto di fine anno

Ancora un musicista savonese debutta nell'orchestra cittadina. Si tratta della giovane Elena Bacchiarello che suona per la prima volta in orchesta, addirittura, da subito, come primo clarinetto. Diplomatasi nel 2009 al Liceo "Della Rovere", si è specializzata in strumento al Conservatorio Paganini di Genova, laureandosi quest'anno con il massimo dei voti. Era entrata in contatto con la Sinfonica solo un mese fa, ed eccola già tra i protagonisti del concerto di Fine Anno.

Da ben diciassette anni l'Orchestra Sinfonica di Savona organizza il concerto di Fine Anno. In questo 2014 particolarmente difficile per la programmazione orchestrale, l'ultimo, tradizionale e attesissimo, appuntamento culturale dell'anno non poteva però mancare. L'evento si è reso possibile grazie alla sensibilità del Comune di Savona e alla meritoria partecipazione di sponsor privati, in primis Mondo Marine, che si sono aggiunti ai sostenitori istituzionali. Partecipa anche il Poliambulatorio Omnia Medica, l'Unione Industriali della Provincia di Savona; sempre importante il contributo della Fondazione De Mari di Savona, della Camera di Commercio della provincia di Savona e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Una novità si fa subito evidente: quest'anno a dirigere l'Orchestra sarà il nuovo direttore principale, Pietro Borgonovo - grande nome del panorama musicale italiano e direttore artistico della GOG di Genova - che prende il testimone da Giuseppe Garbarino. La data del concerto, come consueto, è il 30 dicembre, quest'anno cade di martedì, con inizio alle ore 21:00 al Teatro Chiabrera. Il programma si sviluppa attorno ai briosi e festosi brani di Johann Strauss jr., vazer, polke, brani ballabili che sono il miglior viatico per augurare a tutti un felice 2015.

Biglietti invariati, 30 euro, rispetto agli scorsi anni. La biglietteria sarà  dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00 e dalle ore 20:00 fino a inizio spettacolo. Info: 019/824663.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU