“Il Ponente pone questioni di merito e non di nomi . Dispiace che il Segretario Briano banalizzi la questione del territorio usandola a favore del suo candidato” affermano i rappresentanti dei Circoli P.D del Ponente ( Albenga , Villanova e comprensorio , Alassio, Andora , Cisano e comprensorio , Ceriale ).
Continua poi “noi lavoriamo con onestà e trasparenza per il buon risultato del progetto dell'intero Pd , pur sempre fermamente convinti delle scelte che ognuno di noi ha dichiarato rispetto ai diversi Candidati Presidenti. Restano ferme le richieste rivolte a chi vincerà le Primarie e ci aspettiamo il 12 gennaio attenzione sui problemi e non sui singoli canditati perché crediamo nei progetti rappresentati da persone e non nel contrario.”
Afferma poi Iuri Patrone in rappresentanza del Circolo Villanovese “Pare inopportuno che il segretario Fulvio Briano , che per il ruolo ricoperto dovrebbe garantire pari opportunità tra i candidati in quota P.D si schieri apertamente a favore di uno osteggiando publicamente l'altro” .