Curiosità - 23 dicembre 2014, 11:00

Bergeggi: i ragazzi eleggono il proprio sindaco e il proprio consiglio

Il sindaco ed il consiglio dei ragazzi rimarrà in carica 2 anni, avrà a disposizione un piccolo budget per realizzare qualche progetto di proprio interesse

Bergeggi: i ragazzi eleggono il proprio sindaco e il proprio consiglio

E' con enorme piacere che comunico che a seguito delle votazioni svolte a
Bergeggi nel mese di dicembre è stato eletto, per la prima volta, il consiglio
dei ragazzi.

Le votazioni erano aperte agli alunni delle classi IV e V delle  scuole elementari e alle classi I,II,III delle scuole medie.
Il sindaco ed il consiglio dei ragazzi rimarrà in carica 2 anni, avrà a disposizione un piccolo budget per realizzare qualche progetto di proprio interesse.
L'iniziativa, su stimolo del sindaco Roberto Arboscello, è stata portata avanti dall'assessorato servizi sociali del comune, che continuerà a seguire i ragazzi durante il biennio.


"E' una bella soddisfazione essere riusciti a creare e far eleggere un consiglio dei ragazzi. Questa iniziativa va nella direzione e nelle intenzioni intraprese da questa amministrazione di coinvolgere la cittadinanza nelle scelte e nella vita amministrativa del paese. Non si poteva che iniziare dai ragazzi, che sono il nostro futuro, su cui dobbiamo e dovremo investire sempre maggiori risorse.
Credo che questo sia il migliorel esercizio di educazione civica per i nostri alunni, avvicinandoli all'amministrazione comunale, rendendoli partecipi nel come si amministra un comune e interessandoli principalmente a settori di loro interesse, quali ambiente, socializzazione, istruzione, area marina protetta" commenta Arboscello.


Di seguito i nominativi degli eletti:
Sindaco dei ragazzi: Vincent Moretti
Vicesindaco: Stefano Perria
Consiglieri: Nicolo' Santelia, Beatrice Formento,
Leppi Federica, Nielsen Caroline, Jacopo Castiglia, Addis Stefano, Rizzo Irene,
Rovere Giorgia, Persico Beatrice, Gaverini Lucrezia

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU