Curiosità - 17 dicembre 2014, 16:15

A Finale Ligure: a Gieule, il gusto del Natale a due passi dal mare

Le proposte per il pranzo di Natale ed il cenone di Capodanno

A Finale Ligure: a Gieule, il gusto del Natale a due passi dal mare

 

La magia del Natale (a due passi dal mare) fino al 6 Gennaio presso Il Villaggio di Natale marcato Giuele, in frazione Calvisio a Finale Ligure.

Un progetto di luminarie ice light a luce calda con tecnologia flashing che rivestono tutta la struttura; un grande albero di Natale di oltre 5 mt; i laboratori gratuiti per i più piccoli con Babbo Natale e i suoi aiutanti; la pista di pattinaggio sul ghiaccio; la carrozza e i pony games con il battesimo della sella; la boutique del Natale; il villaggio meccanico in miniatura: ecco gli elementi principali che compongono l’offerta di questa prima edizione del Villaggio di Natale a Finale Ligure.

Di particolare interesse il Ristorante del villaggio che propone le ricette della tradizione alpina che incontrano la riviera del ponente: la raclette, la pierrade; la bourguignonne. I piatti della tradizione natalizia saranno accompagnati dai vini doc dell’azienda agricola Cà di Giuele. Inoltre menù e pacchetti dedicati per cene aziendali natalizie.

Il 25 prossimo grande menù per il pranzo di Natale, da scoprire sul sito www.ilnataledigiuele.it. Da non dimenticare poi l’offerta culinaria per il cenone di capodanno, a cui seguirà lo spettacolo pirotecnico.

Un servizio navetta collegherà il Villaggio con la stazione di Finale e le principali fermate dei bus di linea TPL.

Nei giorni feriali con frequenza oraria dalla stazione FFSS di Finale Ligure dalle ore 14.30 fino alle 20.30; partenze dalla fermata di Final Pia (Hotel Boncardo) dalle 14.38 fino alle 20.38 ogni ora; dal villaggio Giuele dalle 14.15 alle 20.15.

Nei giorni festivi verrà offerto il servizio anche durante la mattina a partire dalle ore 10.15, con la stessa frequenza oraria.

Tutte le informazioni sul Villaggio e su come raggiungerlo possono essere reperite sul sito www.ilnataledigiuele.it o sulla pagina facebook relativa

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU