Albenganese - 16 dicembre 2014, 18:15

"Laer molto più seria di Piaggio"

Pasa della Cgil annuncia l'inizio dei colloqui e dei corsi di formazione

"Laer molto più seria di Piaggio"

I colloqui non sono cominciati oggi perché la Piaggio non è riuscita a consegnare, per un problema legato alla privacy, gli elenchi dei lavoratori esternalizzati a Laer, che sinora si è dimostrata un’azienda serissima”. A fare chiarezza sulla vertenza Piaggio-Laer interviene direttamente Andrea Pasa, all’indomani dell’incontro tra gli operai del sito produttivo di Finale Ligure ed il sindaco Ugo Frascherelli.

La scorsa settimana la Fiom ha sottoscritto un accordo, presso la Confindustria, con la ditta campana che garantisce le stesse garanzie normative della Piaggio, con contratto a tempo indeterminato, servizio di trasporto gratuito da e per Albenga e di una mensa autonoma.

I colloqui, prosegue il segretario della Fiom Cgil, saranno nelle prime settimane di gennaio, così come saranno avviati tutti i passaggi necessari al trasferimento, con l’inizio dei corsi di formazione per tutti i lavoratori”.

La Laer, prosegue Pasa, si sta dimostrando una ditta molto più seria della Piaggio Aero. Ieri, infatti, parlato con Burlando è sollecitato un nuovo incontro per Piaggio, al fine di portare a termine gli accordi presi in sede ministeriale, legati alle tempistiche di gestione delle persone esternalizzate. A gennaio ci sarà una riunione ad hoc per monitorare l’accordo sottoscritto a giugno”.

Ed il segretario savonese della Fiom Cgil chiude con una stoccata all’indirizzo del sindaco di Finale Ligure, presente all’incontro:”Se Frascherelli si vuole sostituire ai rappresentanti dei lavoratori, che lo faccia per intero. In dodici mesi abbiamo raggiunto un risultato importantissimo, con condizioni economiche uguali per tutti”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU