Eventi - 02 dicembre 2014, 12:30

Il 6 dicembre al via il Natale ecologico e di festa a Pietra Ligure

Accensione delle luminarie natalizie a risparmio energetico e per abbellire la città usato il verde esistente, nessun taglio di alberi

Il 6 dicembre al via il Natale ecologico e di festa a Pietra Ligure

 

Come da tradizione, il prossimo 6 dicembre, in occasione della festa patronale di San Nicolò, sarà dato il via simbolico, con l’accensione delle luminarie natalizie, al programma degli eventi del Natale 2014 di Pietra Ligure.

Quest’anno l’allestimento delle luci natalizie abbina bellezza, creatività, risparmio energetico e rispetto per l’ambiente; “Pietra s’illumina in verde” è l’iniziativa che l’amministrazione comunale e le attività produttive della città hanno ideato per abbellire il paese in occasione delle prossime festività.

Nessun taglio di alberi bensì l’illuminazione degli alberi e del verde esistente, presente nelle piazze, vie e rotonde della città, mediante l’installazione di luci dotate di tecnologia al led a basso consumo energetico; particolarmente scenografico sarà l’addobbo dei vicoli del centro storico, dove già da alcuni giorni sono state collocate ghirlande finemente decorate.

Nel clima di festa che le luminarie contribuiscono a dare al paese si è voluto lanciare un messaggio simbolico sull’importanza delle tematiche del corretto uso dell’energia e dell’attenzione per la sostenibilità ambientale.

La Fiera di San Nicolò si svolgerà domenica 7 dicembre anziché il 6 dicembre, per la concomitanza con il mercato settimanale.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU