Amiche dell’ambiente, riciclabili e capaci di unire la comunità: il Social Street di Finale Ligure si prepara al Natale con le decorazioni per il centro cittadino.
Nelle scorse settimane i vulcanici negozianti e residenti di Marina si sono messi all’opera e hanno iniziato a creare gli addobbi natalizi, destinati poi ad abbellire le vie del paese. In questo caso sono state create tante scatole di filo di ferro contenenti palline colorate, rami di pino ed infiocchettate, che verranno appunto appese, nei prossimi giorni, in moltissime vie di Finale Ligure
Non è la prima volta che il Social dà una nuova vita ad oggetti vecchi o magari inusuali: per Pasqua era stato infatti abbellito il centro cittadino con tanti materiali di scarto, da vecchie sedie, mobili, carriole, che sono stati poi ridipinti e riempiti di margherite.
“Il comune, sottolinea Elena Casanova, ha contribuito donandoci il materiale di scarto, ma poi è stato tutto realizzato a mano da tanti volontari, perché il Social è questo: uniti per fare qualcosa di bello per la città. Le decorazioni, poi, sono state pensate per essere riutilizzate. Anche i Feel Good ha dato un importante contributo"
"Una volta passato il Natale toglieremo dalle scatole di fil di ferro le palline e i pezzi di albero e verranno poi usate nuovamente nel periodo pasquale”, conclude Elena.