Attualità - 27 novembre 2014, 17:00

Finale Ligure, primo Comune “Vegan Friendly” d’Italia, sbarca a “Porta a Porta”

Oggi è stato girato un servizio per le vie ed i negozi del paese che dovrebbe essere trasmesso questa sera nel noto programma condotto da Bruno Vespa su Rai Uno

Finale Ligure, primo Comune “Vegan Friendly” d’Italia, sbarca a “Porta a Porta”

Vegani, benvenuti a Finale Ligure, primo Comune “Vegan Friendly” d’Italia.

L’amministrazione guidata da Ugo Frascherelli, lo scorso mese, ha infatti sostenuto il progetto  che prevede appunto che nel territorio  cittadino siano presenti punti di ristorazione, bar ed attività commerciali che offrono un prodotto al 100% vegetale.

I negozi che aderiscono all’iniziativa esporranno sulla propria vetrina il logo “Vegan Friendly” e così i clienti o fruitori sapranno che all’interno avranno la possibilità di trovare un prodotto privo di proteine animali e derivati.

L’iniziativa ha riscosso da subito un grande successo e clamore mediatico, tanto che questa sera “Porta a Porta” dedicherà un servizio a Finale Ligure, primo comune d’Italia amico dei vegani. Oggi la troupe del noto programma  di Rai uno condotto da Bruno Vespa ha dunque effettuato delle riprese per le vie cittadine ed intervistato i commercianti che hanno aderito all’iniziativa.  

Il giornalista Luca Di Francescantonio si è recato questa mattina prima dal negozio “Casa Bio” e poi presso diversi punti vendita di Finalborgo.

Non si deve dimenticare che oggi la popolazione dei vegani e dei vegetariani in Italia ha raggiunto la considerevole cifra di  4.325.000 persone (secondo la percentuale riportata dalle statistiche ufficiali Eurispes del 7,1% sulla popolazione totale), numeri in forte aumento ogni anno, passati in poco tempo da poche centinaia di migliaia a milioni di individui.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU