"L'humor inglese lo lascio fare a chi vuole sprecare energie mentali, a mio modesto pare, solo per deviare il discorso in polemiche di poco conto e che alla gente poco importano le parole ma bensì i fatti, che per ora...Saper accettare consigli e critiche, che servono anche a venire a conoscenza e , a volte, risolvere i problemi, è la base di una sana democrazia". Risponde così Matteo Canciani al consigliere di Pietra Ligure Paolo Fontana, che ieri pomeriggio era intervenuto per replicare alle dichiarazioni del presidente di Club Forza Italia Forza Silvio-Pietra Ligure l'Originale, sugli allagamenti a Pietra Ligure.
"I problemi, prosegue Canciani, sono reali non sono invenzioni mie, dei cittadini o commerciati. Se il problema da risolvere è, da come ha fatto capire il consigliere Fontana, più complicato del previsto, non vedo perché l'amministrazione non si è già adoperata a contattare l'Anas per trovare una soluzione adatto al caso, anche se, secondo me, servirebbe anche una buona manutenzione dei tombini a cadenza mensile".
"Stiamo andando, prosegue il Presidente del Club Forza Silvio, verso la brutta stagione e queste piogge che hanno colpito la nostra riviera potrebbero essere le prime di una lunga serie e questo preoccupa non poco la gente e coloro che hanno proprietà private e attività commerciali, i quali hanno investito i loro risparmi su di esse, e il rischio di trovarsi dei danni all'interno di quest'ultime è alto".
"Le competenze di questi interventi possono essere a carico dei tecnici del Comune ma per i cittadini il punto di riferimento è e rimane l'amministrazione eletta direttamente dai pietresi. Il confronto deve essere utile e senza astio e sarà sicuramente più facile amministrare il Paese. Ognuno tira l'acqua al proprio mulino, ma quando il ruscello è in " secca ", nessuno è in grado di fare miracoli", conclude Canciani.