Si terrà venerdì 28 novembre nella suggestiva chiesa di S.S. Fabiano e Sebastiano a Campochiesa il secondo concerto di SACR’AUTUNNO 2014, la prestigiosa rassegna musicale sacra e lirica organizzata da RivierAcademy in collaborazione con l’assessorato al turismo di Albenga e giunta alla sua quinta edizione
Il concerto, “Un canto vien dal ciel”, per coro e solisti, ci porterà nella suggestiva e calda atmosfera del Natale, con i brani più classici della tradizione come Astro del Ciel, Mille Cherubini in coro, Tu scendi dalle Stelle, Oggi è nato Gesù di Franz Schubert, ma anche nel mondo della lirica di Verdi, con, fra gli altri, brani da La forza del destino, I Lombardi alla prima crociata e il celeberrimo Va’ pensiero dal Nabucco.
Ospite la Corale lirica “ Il Pellegrino” di Parma, diretta dal soprano Irene D’Angelo, ospite il basso solista Alessandro Reschitz.
Nel corso della serata avranno un momento tutto per loro, fuori programma, i giovani e giovanissimi allievi di canto e piano di RivierAcademy.
Introdurrà la serata Carla Migliardi.
Il concerto offrirà al pubblico l’ opportunità di visitare lo splendido Oratorio vicino alla chiesa, aperto per l’occasione, con i suoi dipinti risalenti al 1200.
Arte musicale e arte del territorio: un connubio che RivierAcademy cerca sempre di realizzare con passione e in collaborazione con le interessanti realtà locali.