Politica - 19 novembre 2014, 15:15

A Pietra Ligure arriva la Consulta sul turismo

Sara Foscolo:"Il nostro obiettivo sarà lavorare concretamente con associazioni di categoria e privati per destagionalizzare il turismo"

A Pietra Ligure arriva la Consulta sul turismo

A Pietra Ligure arriva la consulta sul turismo. Nel corso del consiglio comunale che si è svolto lunedì sera è stato approvato il regolamento del nuovo organo, che avrà il compito di riunire gli operatori privati ed amministratori del settore per studiare una strategia condivisa.

L’obiettivo, commenta il vicesindaco Sara Foscolo, è quello di destagionalizzare il turismo e attraverso fiere ed eventi cercare di muoverci sul mercato internazionale”. Il regolamento della Consulta è stato approvato all’unanimità dei presenti.

Entreranno a parte di questo nuovo organo i rappresentanti delle associazione di categoria, dai commercianti, ai ristoratori, albergatori e bagni marini, un rappresentante del circolo “Giovani Ranzi” e del comitato del gemellaggio di Offenburg . Faranno inoltre parte della Consulta del turismo, in rappresentanza dell’amministrazione, un esponente della minoranza e quelli della maggioranza che detengono deleghe specifiche del settore.

“Vogliamo concretamente collaborare con le associazioni di categoria e con la minoranza per sviluppare e migliorare questo importante settore”, conclude Sara Foscolo.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU