Attualità - 18 novembre 2014, 13:12

Savona, anche nel parcheggio di via Piave arriva il Telepass

Dal 19 novembre 2014 sarà possibile utilizzare tale servizio senza costi aggiuntivi per gli utenti

Savona, anche nel parcheggio di via Piave arriva il Telepass

 

ATA S.p.A. ha ultimato le operazioni di ammodernamento tecnologico (UPGRADE) dell'impianto automatizzato per la gestione della sosta a pagamento installato nel Parcheggio di Via Piave a Savona,  nel quartiere di Villapiana.

Le novità principali riguardano l'introduzione del pagamento della sosta a mezzo Carte di Credito e Bancomat nonché tramite tecnologia Telepass fornita da Autostrade Tech, alternative ai contanti già operative nel Parcheggio di Piazza del Popolo.

Tali novità tecnologiche saranno rese operative dal 19 novembre 2014.
Gli utenti hanno altresì a disposizione nuove apparecchiature (nuove Colonne Ticket e nuove Casse Automatiche) di ultimissima generazione in grado di semplificare e velocizzare le operazioni di utilizzo del Parcheggio.

Il Servizio Telepass per il pagamento della sosta permette di parcheggiare velocemente, è infatti sufficiente avere il Telepass a bordo dell'auto per utilizzare il Parcheggio, il tutto senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Il servizio consente ai possessori di Telepass, l'apparato utilizzato abitualmente per il pagamento del pedaggio autostradale, di pagare la sosta con addebito diretto e in via posticipata sul Conto Telepass, utilizzando le corsie abilitate in entrata e in uscita.
Tutti i varchi del Park auto di Via Piave, due ingressi e due uscite, sono dotati di tecnologia Telepass fornita da  Autostrade Tech. I clienti Telepass possono controllare i loro addebiti riferiti all'utilizzo del Park direttamente nell'area riservata del sito www.telepass.it e trovarne traccia sulla relativa fatturazione.

Dichiara il Direttore Generale ATA S.p.a. Luca Pesce: “Il positivo riscontro dell’utenza a seguito dell’introduzione delle tecnologie sopra descritte nel Parcheggio di Piazza del Popolo ha spinto l’Azienda a investire nell’ampliamento di tali servizi anche presso il Parcheggio di Via Piave. L’utenza ha dimostrato di accogliere positivamente le modalità di pagamento della sosta alternative al denaro contante, in modo particolare in quei casi dove tali servizi alternativi non comportano costi aggiuntivi a carico dell’utente stesso. Il Servizio Telepass offerto da ATA rispecchia completamente tali esigenze ed è altresì in linea con la politica aziendale di perseguimento del miglioramento continuo dei servizi offerti. Se consideriamo che il Parcheggio di Via Piave dispone di circa 370 posti auto, ciò significa che oggi ATA, e più in generale la Città di Savona, è in grado di offrire circa 1.400 stalli di sosta blu dotati di tecnologia Telepass fornita da Autostrade Tech e pertanto i Parcheggi ATA si collocano al secondo posto a livello nazionale della categoria “Parcheggi a rotazione cittadini con tecnologia Telepass fornita da Autostrade Tech”.
Dichiara l'Assessore alla Mobilità del Comune di Savona, Paolo Apicella: “Con l'aggiornamento tecnologico del park di Via Piave, proseguiamo nell'obiettivo di fornire all'utenza il maggior numero di  agevolazioni possibili in un'ottica di migliorare l'accessibilità e l'appetibilità per l'utenza di strutture che contribuiscono ad alleggerire il traffico veicolare nella zona del centro città”.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU