Qualcuno recupera immondizia dai cassonetti e la sparge per strada, questo viene segnalato attraverso un cartello appeso da un cittadino stufo evidentemente di trovare immondizia a terra in Via Patrioti ad Albenga.
“L’ultima tua impresa è stata interamente filmata dalle telecamere di un negozio della via, ti consigliamo vivamente di impiegare il tuo tempo (a quell’ora poi, la gente seria è ancora a letto… la mattina si lavora) in attività meno fastidiose per il prossimo e più qualificanti per te. Sappi che la prossima volta che andrai a rovistare nei cassonetti per spargere in giro per la via “bratta” e rifiuti vari, le riprese delle tue gesta saranno consegnate alle autorità competenti. Stai sicuro che ci sarà da divertirsi”.
Purtroppo ad Albenga il tema della gestione dei rifiuti e della pulizia della città è particolarmente delicato e sentito.
L’amministrazione Cangiano sta cercando di far fronte alle continue problematiche attraverso una attività programmatica ed incontri con Teknoservice per organizzare una corretta gestione della pulizia la quale, dobbiamo ricordare, passa innanzitutto dal comportamento corretto di ciascun cittadino che non solo deve impegnarsi a non sporcare la città, ma può segnalare eventuali situazioni problematiche alle autorità competenti.