Attualità - 25 ottobre 2014, 17:30

Nasce il brand turistico - commerciale “Mioglia” per la valorizzazione del territorio

ll logo è stato realizzato dal consigliere per le pubblicizzazioni di manifestazioni ed eventi, Roberto Palermo, e Paolo Scarcella, giovane neolaureato in Economia del Turismo

Nasce il brand turistico - commerciale “Mioglia” per la valorizzazione del territorio

Con l’approvazione da parte della Giunta Comunale del logo “Mioglia” prende il via un percorso di valorizzazione del comune dell'entroterra e delle sue peculiarità.

Il logo “Mioglia” è stato realizzato dal Consigliere per le pubblicizzazioni di manifestazioni ed eventi, Roberto Palermo, e Paolo Scarcella, giovane neolaureato in Economia del Turismo che ha messo le proprie competenze a disposizione in modo totalmente gratuito della località che, da Milano, ha scelto da qualche anno come luogo di villeggiatura.

Le colline che circondano Mioglia, avvolgendola in una preziosa conca naturale, dominano il logo, ricoperte da una striscia dorata che simboleggia il valore del suo fertile terreno ed il grano che annualmente lo ricopre, trasformandola in una “conca d’oro”, l’ape, simbolo dell’operosità dei suoi abitanti e del miele qui prodotto, il fiume che scorre nel verde per rappresentare l’Erro ed i suoi affluenti che bagnano il nostro territorio, ed infine il sole che sorge, regalando paesaggi mozzafiato e scenari poetici, oltre ad essere segno di rinascita e speranza.

Il logo si colloca in un più vasto progetto di riqualificazione turistico commerciale del territorio ed ha come obiettivo quello di raccogliere all’interno di un unico “brand” tutte le caratteristiche uniche riconducibili a Mioglia: gli eventi, i prodotti, le iniziative, ma anche gli scorci ed i paesaggi, oltre alle attività sportive all’aperto, le attrazioni e le particolarità presenti nel nostro Comune. "Con la collaborazione delle attività commerciali e delle associazioni locali, con cui presto avrà luogo una riunione, verranno valutate le iniziative da intraprendere per procedere nel progetto di rilancio dell’economia locale valorizzando l’unicità del territorio e dei prodotti miogliesi" affermano gli organizzatori.

Tra gli interventi previsti il lancio, nei prossimi mesi, di un portale turistico - commerciale comunale che rappresenterà, in comunione con un utilizzo adeguato dei Social Network ed una efficace comunicazione coi media locali, il fulcro del progetto. Va sottolineato senza dubbio che tutta l’operazione, la quale dovrebbe sperabilmente portare sul lungo periodo ad un ritorno di immagine ed economico, si sta svolgendo e si svolgerà senza alcun costo per il Comune di Mioglia e gli altri soggetti coinvolti.

In sintesi il rilancio turistico - commerciale di Mioglia avverrà a costo zero grazie alla stretta collaborazione tra Comune, aziende ed associazioni locali, grazie alla buona volontà, alla generosità e la competenza di ciascun soggetto coinvolto.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU