“Molto facile cercare di salire sul carro del vincitore, essendo Raffaella Paita la favorita”. Duro attacco di Diego Gambaretto nei confronti di Franco Orsi, che negli scorsi giorni aveva dichiarato il suo appoggio nei confronti dell’assessore. In molti avevano intravisto in questa sua apertura al Pd (Orsi è stato per anni un esponente di Forza Italia ndr) un possibile candidatura per le elezioni regionali.
“La favorita governatrice della Regione Liguria, continua Gambaretto, non tratterà mai poltrone con chi ha fatto parte della giunta Biasotti ed anche se non è stato detto chiaramente è ovvio. Quello che però emerge è che l'attuale giunta regionale ha sempre dialogato con il territorio e con i suoi amministratori cercando di portati avanti progetti per il bene comune”.
E dopo Orsi a finire sotto accusa da parte di Gambaretto e il Pd locale, che:”non ha mai espresso il suo disappunto”.
“L'ignoranza politica, sottolinea Gambaretto, di alcuni elementi del PD albisolese, che ha portato anche ad eleggere un segretario cittadini con soli 25 voti, l'arroganza di non dialogare con gli altri enti (in primis regione, formata tra l'altro da esponenti del PD), questo loro senso di superiorità verso tutti e la loro capacità di perdere le elezioni comunali commettendo errori politici, ha permesso ad Orsi di presentare progetti senza nessun ostacolo e senza nessuna sostanziale modifica”.
“Io vedo, prosegue l’ex consigliere, un politico navigato che vorrebbe saltare sul carro del vincitore, un circolo PD che non riesce minimamente a fare opposizione ed un'assessore regionale che dialoga con tutti la quale peró deve stare attenta a non imbarcare chi per tre legislature ha fatto opposizione in regione al centrosinistra”.
“Personalmente non mi so porre la risposta a come un circolo cittadino del PD non esprima le Sue idee su progetti fondamentali per Albisola e permetta ad Orsi di essere l'unico a dialogare con la regione senza intromissioni e senza portare il proprio contributo”, conclude Gambaretto.