Politica - 11 ottobre 2014, 10:10

Elezioni regionali liguri: Orlando di nuovo in corsa per Piazza De Ferrari, parlano i rumors romani

Sembra che al dicastero della Giustizia si parli di un possibile avvicendamento e a molti è parsa sospetta la ritirata di Federico Berruti, da sempre sostenitore del Ministro della Giustizia

Elezioni regionali liguri: Orlando di nuovo in corsa per Piazza De Ferrari, parlano i rumors romani

Per uno sfidante che se ne va, un altro sembra nuovamente farsi sotto: secondo alcuni rumors Andrea Orlando potrebbe candidarsi alle Primarie del Pd per le elezioni regionali liguri.

Parrebbe infatti che i pranzi romani dei locali dei Parioli indichino sempre più frequentemente il suo nome nella corsa a Piazza De Ferrari del 2015. Tutto questo con buona pace di Raffaella Paita che ieri, dopo la ritirata di Federico Berruti, era già stata considerata da molti come il nuovo Governatore della Liguria.

A sostegno della candidatura di Orlando altre due indiscrezioni. Sembra infatti che al dicastero della Giustizia si parli di un possibile avvicendamento. Se Orlando non ricoprisse più il suo ruolo di ministro sarebbe libero di dedicarsi alla sua regione.

E poi il passo indietro fatto ieri da Federico Berruti. Da sempre, infatti, il sindaco della Torretta è stato uno dei sostenitori del ministro spezzino. Se da un lato il primo cittadino si è giustificato dicendo che si era scontrato con l'impossibilità di raccogliere le firme per le Primarie, dall'altro a molti questa è apparsa una giustificazione troppo debole. E se la sua ritirata servisse semplicemente a preparare il campo per qualcun'altro? Dubbi che potrebbe trovare una risposta nelle prossime ore.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU