Alassino - 11 ottobre 2014, 19:16

Ad Alassio nasce il progetto "Amici animali" promosso dalla croce bianca

L'obiettivo che si pone la pubblica assistenza è quella di aiutare gli animali meno fortunati

Ad Alassio nasce il progetto "Amici animali" promosso dalla croce bianca

Dal 1950 la P.A. Croce Bianca di Alassio, grazie al costante impegno dei Volontari, èimpegnata nel campo del Soccorso Sanitario, nel trasporto infermi, nelle assistenze adeventi sportivi e culturali.

Con il passare degli anni ha aggiornato i servizi offerti, proponendo corsi di Primo Soccorso aperti alla popolazione e corsi per la formazione del personale addetto al soccorso ai sensi del D.Lgs. 81/2008, rinnovando periodicamente il parco mezzi con attrezzature sempre più evolute, ma soprattutto investendo nella formazione dei Militiper garantire un servizio ottimale.

Oggi sul suo percorso ha incontrato una nuova sfida, che appare più come un dovere civico; tendere la mano agli Amici Animali, ai “pelosetti” meno fortunati. 

Una prova inedita che, nonostante si sviluppi in un campo nuovo, verrà affrontata conl’impegno e la passione di sempre; di certo assorbirà grandi risorse sia a livello umano che economico, ma procedendo con la dovuta cautela nell’ottica di fare sempre e comunque del nostro meglio, anche con il vostro aiuto, usciremo vittoriosi; continuando il percorso di altruismo intrapreso in quel lontano 1950

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU