Politica - 06 ottobre 2014, 15:30

Liguria, Genova, Savona e Spezia 'Cambia': il Sindaco di Imperia Carlo Capacci alla conquista della Regione

Un progetto ambizioso che è nato lo scorso anno, con l'acquisto dei dominii www.sanremocambia.it e www.ventimigliacambia.it . Capacci ha poi acquistato www.savonacambia.it , www.genovacambia.it e www.speziacambia.it

Liguria, Genova, Savona e Spezia 'Cambia': il Sindaco di Imperia Carlo Capacci alla conquista della Regione

Il Sindaco di Imperia Carlo Capacci alla conquista della Regione. Non solo, come già anticipato nelle ultime ore, tramite la creazione di una lista civica pronta a correre alle regionali, "Liguria Cambia", ma anche esportando il cosiddetto modello imperiese alle comunali di tutte le città costiere, da Savona a La Spezia, passando per Genova.

Un progetto ambizioso che è nato lo scorso anno, con l'acquisto dei dominii www.sanremocambia.it e www.ventimigliacambia.it . Capacci ha poi acquistato www.savonacambia.it , www.genovacambia.it e www.speziacambia.it (ironia della sorte, per un errore tecnico, cliccandoci si viene reindirizzati al sito www.imperialab.it). Ironia perché proprio il Nuovo Centro Destra, a Imperia formato da ex esponenti del Laboratorio, sembra non aver preso bene la scelta di Capacci di correre alle regionali, tanto più se, come sembra, quest'ultimo appoggerà il Partito Democratico.

Il partito di Angelino Alfano, infatti, è pronto a scendere in campo, alle regionali, con Forza Italia, in seguito alla famosa chiamata dell'Organizzatore Regionale di FI Sandro Biasotti, a raccolta di tutti i moderati del centro destra. Chiamata alla quale aveva risposto presente il Coordinatore Regionale Ncd Eugenio Minasso.

La decisione del Sindaco di Imperia, di correre alle regionali, potrebbe avere ripercussioni in città dove la sua amministrazione governa con Pd e Ncd. Con il passaggio di Capacci in appoggio al centro sinistra, infatti, il centro destra, a eccezione di Forza Italia, diventerebbe una forza minoritaria.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU