Impedire ai motociclisti di percorrere la passerella Tobagi: oggi è intervenuto il comune di Savona che ha posizionato delle ringhiere, di tipo parapedonali, per rendere più difficile il transito con le moto. La passerella Walter Tobagi, situata tra la piscina olimpica e la foce del Letimbro, era stata richiesta a gran voce da molti anziani residenti nella zona per raggiungere il lungomare. Provenendo da corso Viglienzoni, la passerella ha così evitato il disturbo ai passanti di dover percorrere tutto il tragitto intorno alla piscina Zanelli.
Con l’installazione della ringhiera, in corso di ultimazione, è stato ristretto il passaggio alle moto più grosse, ma il passaggio sarà sempre garantito per le carrozzine dei disabili e per i passeggini.
“Come purtroppo accade in città per ogni sorta di impianti pubblici, siamo dovuti intervenire più volte per ripristinarla, anche perchè alcuni incivili sono soliti percorrerla in moto – ha affermato l’assessore ai lavori pubblici, Francesco Lirosi - Così facendo, il fondo cede e la percorrenza diventa più scomoda, ed anche più pericolosa, per i pedoni”.