Politica - 03 ottobre 2014, 12:12

Albenga, Tomatis replica a Lugani sul Giro:"A lui nessuno ha risposto, a noi hanno dato anche la partenza"

A conferma delle parole del vicensindaco Mauro Vegni:"Non sono state prese in considerazione vecchie domande provenienti da parte di singoli comuni, tantomeno se riferite alle edizioni precedenti"

Albenga, Tomatis replica a Lugani sul Giro:"A lui nessuno ha risposto, a noi hanno dato anche la partenza"

In riferimento alle notizie di stampa, apparse in data odierna, in merito alle affermazioni del vice sindaco Dott. Riccardo Tomatis che durante il consiglio comunale affermava che sul Giro d’Italia mai è stata fatta alla RCS sport alcuna richiesta da parte del Comune ingauno per avere una Tappa del Giro ad Albenga”, il Vice sindaco Tomatis replica all’ex assessore Guido Lugani e al consigliere comunale Cristina Porro: “ premesso che gli uffici non ricordavano la richiesta in oggetto, nessuna  bugia da parte mia , poiché la richiesta di cui parlano Lugani e Porro è stata protocollata in data 24/06/2013  e quindi riferita ad un’altra edizione del Giro. La richiesta di cui oggi sono venuto a conoscenza ed indirizzata ad un’ impiegata di RCS Sport , non è mai  stata  presa in considerazione da parte degli organizzatori del Giro e  pertanto non può aver avviato alcun iter formale, considerato altresì che  nel 2014  nessuna tappa ha interessato la città di Albenga".

"Ho sentito Mauro Vegni, Responsabile tecnico - sportivo Area Ciclismo RCS “, chiarisce il Vice sindaco Tomatis -  che  a conferma delle mie parole,  afferma infatti  : “ non sono state prese in considerazione vecchie domande provenienti da parte di singoli comuni, tantomeno se riferite alle edizioni precedenti. La scelta organizzativa del Giro d’Italia di  quest’anno è stata improntata ad un rapporto diretto con la regione Liguria”.

“ Sono talmente incompetente che a loro non hanno neppure risposto e a noi hanno assegnato addirittura la partenza del Giro d’Italia”, conclude sarcastico Riccardo Tomatis. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU