Oggi, alle ore 18, presso la biblioteca Ubik, incontro con lo scrittore Bruno Morchio e presentazione in anteprima nazionale del romanzo giallo “Un conto aperto con la morte”
<form style="font-size: 12.222222328186px; ">
Per il famoso scrittore di libri gialli Gian Claudio Vasco, il nuovo romanzo si rivela un'impresa quasi impossibile. Perché questa volta non c'è finzione, deve scrivere di un'indagine vera. Anzi, di una vita intera passata a seguire tracce, a smascherare intrighi criminali: La vita di Bacci Pagano.
L'investigatore dei carruggi ha un conto aperto con la morte. L'ultima indagine l'ha messo in pericolo al punto che ora è costretto a casa in una convalescenza forzata e complicata. Ma i suoi amici non si sono dimenticati di lui e hanno pensato fosse arrivato il momento di rendere onore a un'esistenza trascorsa a cercare la verità a ogni costo. E Vasco è l'uomo giusto per raccontarla. E così si scava nel passato di Bacci Pagano, tra rimpianti, rimorsi e donne a cui ha spezzato il cuore. E piano piano arrivano a ricostruire quel fatidico giorno in cui qualcuno ha tentato di ucciderlo, per toglierlo di mezzo. Bacci deve sapere. E se non può indagare di persona, in Vasco ha trovato un valido alleato. Un alleato che a sue spese scopre che il male esiste davvero, che gli incubi peggiori a volte si avverano…
L'evento sarà introdotto dallo scrittore Roberto Centazzo
</form><form style="font-family: Arial; font-size: medium; background-color: rgb(253, 253, 253); ">
</form>
<form style="font-family: Arial; font-size: medium; background-color: rgb(253, 253, 253); ">
</form>