Finalese - 27 settembre 2014, 08:40

Tovo San Giacomo senza acqua: continuano gli interventi per riparare la tubazione

La mancanza d'acqua è dovuta alla rottura della tubazione lungo il torrente Maremola

Tovo San Giacomo senza acqua: continuano gli interventi per riparare la tubazione

Nella notte il comune di Tovo San Giacomo è rimasto senza acqua. A causa di una rottura sulla tubazione dell'acquedotto Rué si sono rilevati problemi nell’erogazione delle acque. Nella notte le vasche che servono il capoluogo erano completamente vuote. “E' probabile che una frana o un cedimento di alberi abbia colpito un tratto all'aperto dell'acquedotto” ha affermato il sindaco Alessandro Oddo.

Alle prime luci dell'alba si è effettuato un sopralluogo per riparare le tubature e, nelle prime ore di questa mattina, sembra che la situazione stia tornando alla normalità. “Sta lentamente tornando l'acqua in rete. Ci vorrà un po' di tempo – afferma il primo cittadino -  C'è aria nelle tubazioni ed all'inizio è possibile che sia un po' torbida. Si tratta di una soluzione temporanea in attesa della verifica domattina del danno e della successiva riparazione”.

 

Aggiornamenti

La mancanza d'acqua è dovuta alla rottura della tubazione lungo il torrente Maremola. "La zona è impervia, in mattinata interverrà un ditta per verificare una soluzione temporanea e un'autobotte con acqua della Protezione Civile sarà posizionata in piazza del Comune" comunica il sindaco.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU