Nel 2005 la notizia: “L’hotel Windsor di Laigueglia rimarrà chiuso questa estate”. Il tutto era nato da un contenzioso tra proprietari, che volevano rientrare in possesso dell’hotel, e i gestori dello stesso.
Una disputa finita con la vincita della proprietà, ma l’attività, tuttavia, non è mai ripresa e la struttura lasciata allo stato di abbandono e pieno degrado.
Ma qualcosa si muove su questo tema ed è apparsa sulla facciata dell’edificio un pannello che annuncia i prossimi lavori che dovrebbero portare alla realizzazione di 26 stanze, un lounge bar, una SPA e 8 residenze per una struttura a 4 stelle che potrà ricevere numerosi turisti.
Afferma il sindaco di Laigueglia Maglione “L’idea di realizzare delle residenze corrisponde ad una tipologia di struttura e turismo molto in voga in America. Si affiancano le tradizionali stanze a dei veri e propri mini appartamenti che possono usufruire dei servizi dell’Hotel”.
Continua il sindaco “In realtà noi ci auguriamo che la maggior parte dei volumi possa essere adibita a stanze e ad una struttura alberghiera tradizionale proprio per l’altissimo pregio dell’edificio”.
Conclude, infine “Un albergo a 4 stelle, con diversi servizi e che si affaccia proprio sul mare, un contesto e una struttura davvero eccezionali e da valorizzare che potranno dare molto rilievo a Laigueglia richiamando nella nostra città un Turismo di eccezione”.